Se hai la passione per il Pilates e non hai specifiche limitazioni fisiche, e stai cercando un corso che coinvolga tutti i gruppi muscolari in modo tonico e dinamico, allora questo corso è perfetto per te!

Questa metodologia di allenamento, che viene svolta in aula grande con un massimo di 5 persone, è la nostra proposta più dinamica per affrontare il metodo Pilates: consiste nell’esecuzione di determinati esercizi, organizzati in diverse stazioni predefinite, da svolgere in un tempo circoscritto. Finito il tempo, gli allievi abbandonano la propria stazione e passano quindi a quella successiva. La scelta degli esercizi si basa sulle caratteristiche che si desidera allenare: resistenza alla forza, elasticità e flessibilità etc. Su ogni macchinario si possono fare una grande quantità di esercizi: senza o con piccoli strumenti quali la palla, il ring, il roller, la pallina morbida etc, con le cinture o senza di esse, con un’asta di legno o con i pesetti. La combinazione di queste tipologie di lavoro permette di ottenere una grande quantità di circuiti diversi in cui, miscelando sapientemente tempi, stazioni ed esercizi, si ottengono grandi risultati su un ampio spettro di capacità fisiche, mantenendo un’altissima efficacia e un’ottima efficienza. Ovviamente ad ogni cambio stazione occorrerà sanificare ogni macchinario con appositi presidi medico-chirurgici.

Per accedere al corso bastano una tuta comoda, un paio di calzetti anti-scivolo ed un asciugamano da palestra. Durata del corso: 55 minuti.

Registrati sul nostro sito!