Apri menù

F.A.Q.

F.A.Q.

F.A.Q.

F.A.Q.

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti, non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o chiarimento.

 

Quando iniziano e quando terminano i corsi?

A inizio stagione i corsi partono dal primo lunedì di Settembre e terminano con la prima settimana di Agosto. Nei mesi di giugno, luglio ed agosto è possibile che alcuni corsi subiscano delle variazioni.

Quando posso iscrivermi?

Puoi iscriverti alle lezioni del nostro studio in qualsiasi momento dell'anno contattandoci preventivamente tramite WhatsApp, e-mail o chiamata. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie sulle modalità di iscrizione online, compreso come creare il tuo Profilo personale sul nostro sito web. Non si accettano nuove iscrizioni online in autonomia senza aver prima contattato lo studio per richiedere le varie disponibilità. Una volta creato il tuo account personale, potrai decidere di acquistare i crediti che desideri per usufruire di lezioni singole o di uno o più pacchetti da dieci lezioni, previa disponibilità in Agenda Appuntamenti.

Mi sono registrato al sito ma non so da dove partire

Ogni volta che accederai al sito tramite nome utente e password, verrai rimandato alla pagina IL MIO PROFILO su cui ci sono tutte le spiegazioni utili per partire con la ricarica crediti, con l'iscrizione e l'eventuale disiscrizione a corso avviato.

Posso fare una lezione prova?

Per richiedere una lezione di prova è necessario contattare preventivamente lo Studio tramite WhatsApp, e-mail o chiamata. Questo contatto diretto ci permette di fornirti informazioni dettagliate sulla nostra organizzazione dei corsi e di parlare dell'aspetto gestionale. È importante sottolineare che la lezione di prova non è gratuita.

Non ho mai praticato Pilates/Pratico Pilates da anni, quale corso scegliere?

La nostra varietà di corsi consente di soddisfare le diverse tipologie di clienti, dal principiante all'avanzato. I nostri corsi di gruppo, come Pilates Mini Gruppo su Macchinari, Pilates Matwork e Pilates Duetto esclusivo, sono adatti a chi desidera imparare le basi del metodo; per coloro che hanno già una certa esperienza nel Pilates e nell’allenamento in generale, offriamo la possibilità di progredire ulteriormente nelle tecniche e negli esercizi attraverso i corsi Pilates Circuito su Macchinari e Allenamento Funzionale a circuito o in coppia, proponendo sfide più complesse per migliorare la forza, la flessibilità e la stabilità del corpo.

Ho una problematica fisica , quale corso scegliere?

Se desideri un approccio dolce, graduale e un'attenzione costante da parte del tuo insegnante per esplorare insieme i tuoi limiti fisici e le tue esigenze corporee, ti consigliamo di optare per le lezioni individuali. Queste lezioni saranno personalizzate appositamente per te, tenendo conto delle tue necessità specifiche.

Siamo una coppia e vorremmo iniziare insieme, quale corso scegliere?

Studio Zoì offre i corsi "Pilates duetto esclusivo" e "Allenamento funzionale in coppia", pensati per coloro che desiderano svolgere una lezione con soltanto due partecipanti, senza la presenza di altri allievi. Questi corsi si svolgono prettamente nella nostra aula piccola e prevedono esercizi a corpo libero, integrati dall'uso di piccoli attrezzi, ma esistono alcuni orari anche in aula grande. Questa tipologia di corsi rappresentano un'ottima opportunità per iniziare a praticare la disciplina poiché offrono una lezione semi-personalizzata. Con la presenza di soli due partecipanti, è possibile ricevere una maggiore attenzione da parte dell'insegnante, che potrà adattare gli esercizi alle esigenze specifiche di ciascun allievo.

Posso acquistare un pacchetto lezioni svolgendo corsi differenti?

È possibile iscriversi a corsi differenti, ma è importante in primis considerare che ciascun corso ha un costo proprio, pertanto, se decidi di frequentare due volte a settimana due corsi differenti, dovrai acquistare due pacchetti lezioni distinti; quindi, dovrai acquistare un pacchetto da 10 lezioni ad esempio per il lunedì Pilates Circuito su macchinari e un altro pacchetto da 10 per il giovedì Pilates Individuale. Una volta iscritto, il nostro sistema di gestione registrerà le lezioni acquistate in modo continuativo, a partire dal giorno in cui hai deciso di iniziare, mantenendo costante il giorno e l'orario delle lezioni. Nel caso in cui preferissi non acquistare un pacchetto lezioni, ma partecipare a lezioni singole, è possibile frequentare corsi differenti, ma dovrai inserirti autonomamente ogni volta in Agenda appuntamenti solo 14 giorni prima della lezione, tenendo conto delle varie disponibilità settimanali.

Quante volte a settimana posso allenarmi?

Hai la flessibilità di scegliere di allenarti una, due o tre volte a settimana, a seconda della disponibilità in Agenda appuntamenti. Tieni presente che se ti alleni più di una volta a settimana, i tuoi crediti verranno utilizzati in modo più rapido. Pertanto, ti consigliamo di acquistare un numero maggiore di crediti per poter acquistare più pacchetti e garantire una partecipazione costante e duratura alle lezioni, oltre a ottenere vantaggi economici. E' sempre importante considerare che ciascun corso ha un costo proprio.

Cosa accade quando acquisto un pacchetto lezioni? E se voglio utilizzare solo lezioni singole?

Il tuo pacchetto comincerà dalla data che sceglierai per iniziare le lezioni. A partire da quella data, le prossime 10 lezioni del corso scelto saranno prenotate per te. Le lezioni singole invece sono prenotabili solo 14 giorni prima della lezione, tenendo conto delle varie disponibilità settimanali in Agenda Appuntamenti.

Come funzionano le disiscrizioni dalle lezioni o dai trattamenti?

Nel caso in cui non sia possibile rispettare l'appuntamento fissato, ti chiediamo cortesemente di effettuare la disiscrizione direttamente dalla pagina IL TUO PROFILO. In caso di disiscrizione oltre le 24 ore di una lezione: viene considerata come svolta e i crediti vanno persi totalmente senza alcun rimborso. In caso di disiscrizione di una lezione/trattamento entro le 24 ore: vi è il rimborso totale dei crediti.

Se mi disiscrivo da una lezione posso recuperarla?

Nel momento in cui ti disiscrivi da una lezione, ti verranno rimborsati o meno i crediti, a seconda della tempistica con cui hai annullato la lezione (vedi domanda-risposta precedente). Dunque, il proprio pacchetto manterrà la medesima scadenza e con i crediti residui è possibile prenotare lezioni singole oppure sommarli a crediti nuovi per l’acquisto di nuovi pacchetti.

Cosa accade quando Studio Zoì annulla una lezione?

Una lezione viene solitamente annullata per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti oppure per motivi extra. In caso di annullamento, gli allievi che risultano iscritti a quella specifica lezione verranno tempestivamente informati con conseguente rimborso totale di quei crediti che sarebbero stati scalati allo svolgimento della stessa.

Che scadenza hanno i crediti?

Dal momento della ricarica, la validità dei crediti è 6 mesi per quelli non ancora utilizzati, mentre non hanno scadenza i crediti acquistati e in utilizzo.

Come posso prenotare un trattamento?

Tutti i trattamenti sono prenotabili attraverso la sezione Contatti.